Consigli di un copywriter a Pisa, scopri come scrivere su tutto!


Ciao ragazzi, oggi voglio darvi qualche consiglio utile che ho appreso nel corso delle mie colleborazioni per aziende come copywriter a Pisa.

Per essere un bravo copywriter non basta aver fatto un corso di scrittura o essere il migliore paroliere del mondo, ma il punto sta nel sapere cosa scrivere e farlo in maniera unica e originale.

Quando si scrive qualcosa su uno dei più disparati argomenti, le domande che ogni copywriter dovrebbe porsi sono:

“cosa voglio ottenere con questo articolo?”

e ancora

“a chi mi rivolgo con questo articolo?”.

copywriter a pisaNel mio essere copywriter a Pisa mi sono spesso imbattuto in scrittura di articoli totalmente fuori dalle mie conoscenze, ma dopo aver individuato gli argomenti da trattare e il pubblico a cui mi stavo rivolgendo, mi è bastato documentarmi il più possibile per poter produrre qualcosa di interessante.

Questi accorgimenti daranno al vostro articolo un aspetto professionale e vi permetteranno di garantire un alto gradimento sia tra i lettori che non conoscono l’argomento, sia tra gli esperti del settore che vi identificheranno come validi “colleghi”.

Ricapitolando

I tre punti caldi sono:

  1. Cosa voglio
  2. A chi mi rivolgo
  3. Contenuti di qualità

Buon copywritng a tutti!

Approfondimenti

Per saperne di più sul copywriting visita anche:

Wikipedia (IT) – Copywriter

 


Informazioni su Antonio Amico

Sono un SEO specialist da circa 5 anni. Lavoro come SEO specialist freelance per aziende e privati nella provincia di Pisa. Mi occupo anche di progettazione e realizzazione di siti web, sono un esperto nella gestione e configurazione di siti in Wordpress, web design e tutto ciò che è legato al mondo dell'informatica.