Sviluppo siti autogestibili CMS


sviluppo siti autogestibiliSe il cliente ha l’esigenza di aggiornare spesso e in maniera veloce i contenuti del proprio sito, viene data la possibilità di sviluppare il sito attraverso un CMS (content management system), ottima soluzione che permette di aggiornare in maniera autonoma, e direttamente dal web, i contenuti testuali e fotografici dei loro siti senza dover avere alcuna conoscenza di web design o di programmazione. Lo sviluppo siti autogestibili è l’ultima moda del momento, infatti questi CMS vengono adattati e personalizzati in base alle esigenze dei clienti, offrendo sempre prodotti di facile utilizzo ed efficacia. Naturalmente è prevista anche la formazione all’utilizzo di tale soluzione.

Cosa sono i CMS?

Quando si parla di (Content Management System) si allude ad una tipologia di siti Internet che possono essere gestiti in totale autonomia senza l’intervento del webmaster o, più in generale, del soggetto che ha realizzato il sito stesso. Un sistema web CMS è quindi un sito o un portale la cui struttura informatica è caratterizzata da un elevato livello di dinamicità e modularità. Mediante un CMS potrete gestire contenuti testuali, immagini, account, lingue, database e quant’altro. In tal modo potranno essere di molto abbattuti, se non azzerati, i costi di aggiornamento e manutenzione del sito.

I vantaggi di un CMS

Un CMS ha il vantaggio di permettere di costruire e aggiornare un sito dinamico, anche molto grande, senza necessità di scrivere una riga di HTML e senza conoscere linguaggi di programmazione lato server (come PHP) o progettare un apposito database. L’aspetto può essere personalizzato scegliendo un foglio di stile CSS appositamente progettato per un determinato CMS. Esistono CMS specializzati, cioè appositamente progettati per un tipo preciso di contenuti (un’enciclopedia on-line, un blog, un forum etc.) e CMS generici, che tendono ad essere più flessibili per consentire la pubblicazione di diversi tipi di contenuti.

Con l’acquisto del pacchetto Sito Web Economico sviluppo sito autogestibili in tempi ristretti per dare la possibilità al cliente di essere subito on line.

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

Antonio Amico

Sono un SEO specialist da circa 5 anni. Lavoro come SEO specialist freelance per aziende e privati nella provincia di Pisa. Mi occupo anche di progettazione e realizzazione di siti web, sono un esperto nella gestione e configurazione di siti in WordPress, web design e tutto ciò che è legato al mondo dell'informatica.