Le fasi realizzazione sito web


Ti seguirò in tutte le fasi realizzazione sito web per offrirti un sito web che si adatti perfettamente alle tue esigenze.

  • La scelta del dominio

E’ il nome che vogliamo attribuirci; può essere il nome della vostra azienda, oppure un nome che vi piace, o anche di fantasia. Consiglio il cliente nella scelta, provvedo alla registrazione e ad altre formalità burocratiche da assolvere.

  • La progettazione

La progettazione è la struttura del sito, il numero di pagine da creare, la presentazione, i vari collegamenti, una particolare attenzione alla facilità d’uso e tutto quel che serve per renderlo gradevole. Anche in questo caso offro il mio parere e i consigli per ottenere un risultato che renda il sito facilmente navigabile.

  • La creazione

E’ questa la fase dove si preparano le immagini e si scrivono i testi per poi inserirli nelle varie pagine. Si descrive il profilo dell’azienda o del privato e si delinea una traccia del contenuto del sito, si scelgono le eventuali fotografie e si digitalizzano le immagini, i loghi se gia esistenti oppure, se necessario, si realizzano con appositi programmi di computer grafica.

  • La realizzazione

Questa é la fase più complessa della creazione del nuovo sito; viene definita l’impostazione, si presta attenzione alla pesantezza della grafica, si provvede all’impaginazione e si definiscono i vari collegamenti, si inseriscono eventuali link e, non per ultimo, si verifica la compatibilità con le varie risoluzioni video e coi browser più usati.

  • La pubblicazione

Ora che il lavoro é ultimato, si passa alla fase tecnica per la messa in rete: attraverso il protocollo FTP il sito viene pubblicato sul server dell’ISP scelto, grazie al quale gli utenti che col proprio computer si collegano ad Internet e inseriscono il vostro URL, possono visitarlo da quasiasi parte del mondo si trovino.

  • L’indicizzazione

Adesso che il nostro sito è stato pubblicato, è indispensabile che possa essere “trovato” facilmente da chiunque faccia una ricerca in rete usando un motore di ricerca. Questo risultato si ottiene inserendo l’URL in tutti quei motori di ricerca che offrono questo servizio, riuscendo ad ottenere ottimi posizionamenti.

Nel mio lavoro ti seguo dalla prima all’ultima delle “fasi realizzazione sito web“.

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

Antonio Amico

Sono un SEO specialist da circa 5 anni. Lavoro come SEO specialist freelance per aziende e privati nella provincia di Pisa. Mi occupo anche di progettazione e realizzazione di siti web, sono un esperto nella gestione e configurazione di siti in WordPress, web design e tutto ciò che è legato al mondo dell'informatica.